ASSISTENZA LAPIS

Il servizio di assistenza costituisce uno dei maggiori punti di forza della nostra attività.
Garantire un’assistenza completa significa affiancare il cliente dal servizio di installazione e supportarlo durante la fase di post-vendita. Ciò permette di acquisire una profonda conoscenza delle singole situazioni aziendali e delle specifiche problematiche di ciascun cliente, creare e mantenere uno storico degli interventi continuamente aggiornato ed instaurare su basi concrete un rapporto di autentica fiducia.
Per questo il nostro servizio di assistenza è volto a garantire un supporto che si estende dall’hardware al software coinvolgendo tutti gli elementi necessari alla gestione del sistema informatico aziendale ed è realizzato da personale specializzato e con pluriennale esperienza in ogni specifico settore.
Gli interventi sono effettuati a più livelli: da quelli puramente tecnici, all’assistenza circa le modalità di utilizzo del software, ai suggerimenti ed indicazioni riguardo le modalità di gestione aziendale.

Modalità di intervento:

TELEASSISTENZA

Grazie alle nuove tecnologie legate ad internet oggi è semplice realizzare collegamenti telematici con i clienti che ci consentono di effettuare interventi a distanza riducendo notevolmente tempi e costi pur mantenendo la completezza, la sicurezza e le garanzie di un intervento eseguito presso il cliente.

ASSISTENZA TELEFONICA

Sono disponibili tre linee telefoniche attive tutti i giorni lavorativi per otto ore che garantiscono il servizio di assistenza telefonica in tempo reale, sia per chiarimenti sulle procedure del gestionale sia al fine di fornire una guida immediata circa le possibili soluzioni alternative ad eventuali nuove problematiche aziendali.
Quando il servizio telefonico non risulti sufficiente, sarà possibile concordare un intervento alternativo (teleassistenza o intervento onSite) che sarà effettuato dal primo tecnico specializzato a disposizione.

ASSISTENZA ON SITE

Gli interventi presso i clienti si verificano in caso di una diretta richiesta degli stessi. Lo scopo di questo tipo di assistenza è prevalentemente quello di risolvere problemi particolari che le prime due forme di supporto non sono in grado di soddisfare. Grazie a questo tipo di intervento, vengono anche effettuate analisi tecniche per l’elaborazione di soluzioni più ampie e complesse.

FORMAZIONE

L’attività di formazione viene proposta a differenti livelli.
A livello base, si propone un tipo di formazione rivolta a tutti coloro che opereranno con il programma per la prima volta, che hanno scarse conoscenze informatiche e/o ai nuovi assunti.
Successivamente gli interventi formativi, spesso richiesti per il personale dirigente o specializzato, riguardano le funzioni avanzate del gestionale quali l’analisi statistica e la contabilità analitica.
Tutte le attività di formazione possono essere effettuate presso la nostra aula didattica in sede o presso gli uffici del cliente.